Reimposta tutto
Cart
Nessuna immagine impostata
zoom

GRAPPA DI ROSSO CONERO NERONE - MONCARO

La Grappa di Nerone viene distillata da uve le cui vinacce sono 100% Montepulciano le quali vengono vendemmiate tardivamente e fatte appassire per circa quattro settimane. I vitigni si trovano all'interno del parco naturale del Conero, in località Montacuto. La grappa giovane viene distillata con paiolo in rame e funzionamento in bagnomaria discontinuo a vapore che permette di esaltare le caratteristiche varietali del Montepulciano mantenendo allo stesso tempo la complessità e l'aromaticità delle vinacce. Alla vista risulta incolore ma allo stesso tempo brillante. All'olfatto emergono i profumi decisi del sottobosco, di frutta e di fiori. In particolare, fanno capolino note che ricordano le fragoline di bosco e la marmellata di prugna. In bocca presenta un gusto rotondo e aromaticamente delicato. Al retrolfatto vi è una certa persistenza fruttata di notevole lunghezza in bocca.
Scheda della Grappa di Rosso Conero Nerone - Moncaro Tipologia: Grappa Formato: Grado alcolico: 43% vol. Provenienza: Ancona (Marche)

Log In O REGISTRATI

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.