Produttori

Grappa Ornellaia - Tenuta dell'Ornellaia

Grappa Ornellaia - Tenuta dell'Ornellaia

La Grappa Ornellaia è ottenuta dalla distillazione delle vinacce di uve Cabernet Sauvignon e Merlot raccolte nella Tenuta dell'Ornellaia a Bolgheri. Questa Grappa si distingue per il suo colore carico, per i suoi ottimi aromi, per la struttura elegante

Maggiori dettagli

ORN GRORNELLAIA

La Grappa Ornellaia è ottenuta dalla distillazione delle vinacce di uve Cabernet Sauvignon e Merlot raccolte nella Tenuta dell'Ornellaia a Bolgheri. Le vinacce fermentate, utilizzate per la grappa, vengono trasferite in distilleria subito dopo la svinatura ed una pressatura soffice. Conferendo in tempi più brevi la vinaccia alla distilleria, si riesce a garantire una materia prima più ricca in sostanze aromatiche e una resa alcolica maggiore, e comunque nel complesso, una grappa di migliore qualità.

I lotti di grappa ottenuti dalla distillazione delle diverse partite di vinacce vengono ulteriormente selezionati e soltanto quelli migliori (più eleganti ed aromatici) vengono assemblati ed introdotti in barriques per un periodo di 18 mesi prima di procedere all'imbottigliamento. La Grappa Ornellaia si distingue per il suo colore carico, per i suoi ottimi aromi, per la struttura elegante (aiutata anche dalla sua permanenza in barriques) e per la sua grande personalità.
 
Scheda Grappa Ornellaia
Tipologia: Grappa
Formato: 0.5lt
Gradazione alcolica: 42% 
Provenienza: Toscana