Reimposta tutto
Cart

Jameson (Irish Distillers)

JAMESON

JAMESON DISTILLERY
Distillery Walk
Midleton (Irlanda)

IRISH DISTILLERS Ltd. (Pernod Ricard)
Simmonscourt House
Simmonscourt Road, Ballsbridge, 4
Dublino (Irlanda)

La Irish Distillers Limited, da decenni di proprietà di Pernod Ricard, è il produttore del Jameson: non soltanto uno dei whisky più famosi, ma anche il whisky irlandese più venduto al mondo. L'azienda nacque dalla fusione nel 1966 delle uniche tre distillerie irlandesi all'epoca rimaste attive: la John Jameson & Son, la Cork Distilleries e la James Power’s & Son.
Il Jameson, per anni prodotto nella storica distilleria di Bow Street di Dublino e oggi nella Jameson Distillery di Midleton, viene creato con una tripla distillazione e fatto invecchiare per almeno quattro anni, come già avveniva ai tempi del fondatore John James, imprenditore scozzese che con intraprendenza, spirito innovativo e grande attenzione alla ricerca, riuscì già ai primi dell'Ottocento a rendere il Jameson il whisky più famoso al mondo.  

Log In O REGISTRATI

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.