Reimposta tutto
Cart

Distilleria Varnelli

VARNELLI

DISTILLERIA VARNELLI s.p.a.
Sede legale
Piazza Vittorio Veneto, 13
62035 - Pievebovigliana (MC)
Sede operativa
Via Girolamo Varnelli, 10
62034 - Muccia (MC)

Varnelli è un brand tra i più famosi e rappresentativi della regione Marche, nonché la più antica casa produttrice di liquori della regione. Fondata nel 1868 dall'erborista Girolamo Varnelli, la Distilleria è gestita ancora oggi dalla famiglia Varnelli e opera con le stesse metodologie artigianali delle origini e utilizzando le ricette segrete tramandate di generazione in generazione. Antonio Varnelli, figlio del fondatore, nei primi del Novecento trasferì la sede a Pievebovigliana, in provincia di Macerata, e creò gran parte dei prodotti che ancora oggi costituiscono gran parte della produzione aziendale: su tutti il Varnelli - Anice Secco Speciale, nato dall'interpretazione di un liquore tipico marchigiano, il mistrà, e alla conoscenza delle bevande all'anice di tradizione mediterranea. Questo diventò ben presto il prodotto di punta della Distilleria e ancora oggi, anche grazie al nome, è con questo liquore che si identifica l'azienda marchigiana, conosciuto soprattutto come correttivo del caffè. 
Da ricordare l'attenzione rivolta da Antonio Varnelli e poi soprattutto da suo figlio Girolamo alla pubblicità: per molti aspetti Varnelli è stato un precursore, collaborando con importanti disegnatori per le etichette quali Adolfo De Carolis. All'avanguardia fu anche l'opera di Girolamo Varnelli a livello di sicurezza sul lavoro e attenzione alla qualità dei prodotti, oltre che in termini di innovazione tecnologica: in generale fu una figura molto amata dai dipendenti e da tutto il territorio maceratese, a cui era profondamente legato. 

Log In O REGISTRATI

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.