Reimposta tutto
Cart

Distilleria Caffo

CAFFO

DISTILLERIA F.LLI CAFFO s.r.l.
Via Matteotti, 11
89844 - Limbadi (VV) 

Quella della Distilleria Caffo è una storia antica e di successo, che ha origini in Sicilia nel 1915, quando il mastro distillatore Giuseppe Caffo acquista una distilleria a Santa Venerina. Oltre ai distillati, l'azienda inizia a produrre liquori a base di erbe officinali e, grazie al successo ottenuto, comincia a crescere, tanto da poter acquisire altre distillerie in Sicilia con la gestione del figlio del fondatore Sebastiano Caffo. Quest'ultimo viene poi affiancato dai fratelli Santo e Giuseppe e così nasce la Fratelli Caffo - Distillerie di alcole, brandy e tartarici. La nuova società acquisisce un'altra distilleria in Calabria, a Limbadi, zona vocata alla produzione di vino: ciò permette di reperire la materia prima (vinacce in primis) con grande facilità.
Nel 1966 l'azienda viene presa in gestione esclusivamente da Sebastiano Caffo e da suo figlio Giuseppe Giovanni, quest'ultimo ancora oggi al timone della società insieme al figlio Sebastiano Giovanni. Negli ultimi decenni l'azienda è cresciuta ulteriormente, configurandosi come gruppo con filiali anche all'estero (come la Caffo Beverages Inc. in USA e la Typical srl in Germania, nate per la distribuzione dei prodotti Caffo nei rispettivi mercati) e prendendo in gestione, per rilanciarle, importanti realtà come la Borsci, storico produttore dell'Elisir San Marzano. Tra i tantissimi prodotti della Distilleria Caffo quello che più di tutti rappresenta il simbolo dell'azienda è il Vecchio Amaro del Capo, uno dei liquori più venduti in Italia. 

Log In O REGISTRATI

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.